L'edizione 2016 della fiera francese è stata caratterizzata da una valorizzazione senza precedenti dell’innovazione in tutti i settori eco-industriali e da una forte rappresentazione degli operatori internazionali, frutto di un grande lavoro con i partner del salone.
Continua...
Tra le grandi città, Venezia e Milano al top per la differenziata. L’igiene urbana costa in media 168 euro l’anno.
Continua...
Cresce il recupero di imballaggi e il flusso di materie prime seconde prodotte dall’industria del riciclo.
L’imprenditore romano del settore ambientale guiderà la Federazione per i prossimi due anni.
Continua...
LIFE: 144 progetti di investimento innovativi per migliorare l'ambiente e l'azione per il clima.
Gli Stati Generali della Green Economy 2016 si terranno l'8 e il 9 novembre nell'ambito della 20° edizione di Ecomondo.
Continua...
Sfoglia la versione 2016 - 2017 della Guida alle Tecnologie per l'Ambiente.
Continua...Ecotec Solution Srl presenta le ultime innovazioni dei trituratori UNTHA e annuncia distribuzione esclusiva per la gamma di riciclaggio Pronar.
Continua...
Al Nord raggiunge anche il 60% mentre a Sud il 30%. Migliora però in modo lieve in quasi tutta Italia con segnali incoraggianti.
Continua...
In Italia 3 milioni di green jobs, il 13,2% degli occupati. 385 mila imprese made in Italy (26,5% del totale) ripartono con la green economy sono più competitive: esportano e assumono di più.
Continua...
Iper-ammortamento dal 140 al 250% per investimenti innovativi.
Continua...
Continua a crescere la raccolta differenziata, è al 61%. Lo smaltimento in discarica scende all’8,5%, già inferiore alla soglia prevista dall’Europa per il 2030.
Continua...Continua a crescere la quota di espositori e visitatori internazionali.
Continua...
Dopo lo stato di emergenza scattato per la Sicilia, ATIA-ISWA Italia pone l’attenzione sul caso “Roma” indicando le cause che da anni hanno bloccato la progettazione e l’innovazione per una gestione dei rifiuti moderna e soprattutto sostenibile, indicando suggerimenti per migliorare il sistema.
Continua...
Oltre a un ricco programma di presentazioni nei forum, IFAT proporrà per la prima volta otto dimostrazioni dal vivo, quattro dedicate alle acque chiare e reflue e quattro a riciclo e servizi municipali.
Continua...Nello specifico è prevista la realizzazione di nuovi centri di raccolta e riuso e il potenziamento di quelli esistenti.
Continua...
Il Comune di Barcellona ha mandato per tre giorni a Parma una decina fra dirigenti comunali e dell'azienda di gestione per conoscere da vicino pregi e difetti del porta a porta nella città ducale.
Continua...
L'Antitrust ha presentato l’Indagine conoscitiva sul mercato della gestione del rifiuti urbani, avviata nell’agosto 2014 a seguito di diverse segnalazioni sulle criticità del settore.
Continua...