Sima dealer Lindner fiere WME Ecomed
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti

SOLIDS Parma 2024, fiera per le tecnologie dei granuli, delle polveri e dei solidi sfusi

SOLIDS Parma è la prima fiera professionale dedicata alla movimentazione, lo stoccaggio, l'analisi e la trasformazione dei solidi sfusi. In programma il 5 e 6 giugno 2024 alle Fiere di Parma.

SOLIDS Parma 2024, fiera per le tecnologie dei granuli, delle polveri e dei solidi sfusi

Una due giorni, durante la quale saranno esposte le macchine e le soluzioni più innovative del settore bulk handling nei settori gomma e plastica, alimentare, agricoltura e mangimi, chimico e farmaceutico, cosmetico, lavorazione dei metalli, minerario, carta e vetro.

Le categorie merceologiche in esposizione SOLIDS Parma rappresentano l’intera filiera dell’industria di processo:                        

  • Apparecchiature di dosaggio, pesatura e misura
  • Tecnologia di miscelazione e omogeneizzazione
  • Essiccatori e attrezzatura per l‘essiccazione
  • Macinazione e frantumazione
  • Trasporto e movimentazione
  • Stoccaggio e distribuzione
  • Imballaggi e servizi di imballaggio
  • Sicurezza e ambiente
  • Tecnologie di riciclaggio e recupero
  • Componenti

“Ho avuto il piacere di visitare la fiera SOLIDS Parma e approfondire molte tematiche inerenti al trasporto e alla classificazione dei solidi, ai sistemi di separazione solido-liquido e a innovativi strumenti di misura e di protezione per gli impianti che trattano prodotti in polvere. Erano presenti tutti i maggiori player a livello internazionale e la loro competenza, disponibilità e professionalità hanno fornito moltissimi spunti di riflessione e innovazione.” – Chimico Industriale | UniBO – visitatore

“Per noi SOLIDS 2023 è stata veramente un’ottima fiera. È importante avere un evento dedicato ai macchinari del settore bulk handling, tutto quello che è movimentazione di polveri e granuli nei settori industriali. Ci serviva una piattaforma di questo tipo e noi siamo stati tra i primi a prenotare uno stand che potesse accogliere dei visitatori di qualità. I nostri colleghi condividono la stessa impressione, anche sulla scelta della location e sui servizi per gli espositori, davvero di alto livello. Abbiamo avuto l’opportunità di presentare 7-8 macchine nuove della nostra gamma, che abbiamo elaborato negli ultimi tre anni. Noi produciamo sistemi di vagliatura per tantissimi settori industriali, sia per i solidi che per i liquidi. È stata un’opportunità di incontro anche tra tutti quelli che fanno parte di questo settore. Si può parlare molto più facilmente di tutto quello che facciamo, e di possibili collaborazioni. Veramente da non perdere!” – Virto Cuccolini Group – espositore.

Ad oggi, tra gli espositori che hanno già confermato la loro presenza, si possono annoverare WAM Group, Cuccolini Virto Group, Definitive Innovation, Delfin Vacuum, Ergomec, FPS Food and Pharma Systems, Olocco, Penta – Piovan, Proteo Engineering, Mix, Vibrowest.

I visitatori (operatori professionali delle industrie di trasformazione e specialisti nell’industria di processo) potranno toccare con mano queste tecnologie e scoprire le tendenze che guideranno l’evoluzione del settore, anche grazie a un programma di conferenze e tavole rotonde.


CESARO nuova griglia trituratore industriale Inventhor Doppstadt recycling