CAMEC 2022
CESARO MAC IMPORT
Ecotec Solution è il miglior dealer europeo di Pronar

Ecotec Solution è il miglior dealer europeo di Pronar

Un trituratore color oro è la millesima macchina per il recycling costruita da Pronar che Ecotec Solution ha consegnato all'azienda Battiato di Catania.

Pronar non rallenta. La ditta polacca fondata nel 1988 in soli 30 anni di attività si è ritagliata la posizione privilegiata di azienda leader nella produzione di macchinari industriali per diversi settori, primi fra tutti il riciclaggio dei rifiuti, l’agricoltura, l’impiego forestale e municipale. Il suo piano di crescita si è rivelato vincente tanto che oggi, l’azienda che già conta ben 7 stabilimenti di produzione, 1 centro espositivo permanente e oltre 3.000 dipendenti, annuncia nuove eccitanti sfide.
A meno di un anno dall'apertura del nuovo imponente centro espositivo di Siemiatycze, Pronar festeggia un altro grande investimento e un importante traguardo. L'azienda polacca ha infatti inaugurato il 20 Maggio scorso una nuova area dello stabilimento dedicata all'ampliamento dei settori dell'industria mineraria e del riciclaggio: un capannone che si estende su una superficie di quasi un ettaro rivolto alla produzione di nuove linee, come frantoi e vagli mobili.
"Abbiamo deciso di costruire questo stabilimento in tempi di crisi e vi abbiamo investito molto", ha sottolineato Sergey Martyniuk, il CEO di Pronar, parlando al suo pubblico di ospiti e amici accanto ad altro importante traguardo dell'azienda, la millesima macchina prodotta per il riciclaggio: un trituratore bialbero MRW 2.85g.
"Per quanto riguarda i piani per il futuro, abbiamo acquistato quasi altri dieci ettari di terreno per ulteriori capannoni. Intendiamo anche aumentare la produzione delle macchine per il riciclaggio".

Ecotec Solution: il vero campione di vendite
Durante questa grande occasione è stato anche festeggiato il raggiungimento della tanto ambita quota di produzione 1.000 nel settore del riciclaggio.
Per celebrare la linea di macchinari che dalla Corea del Sud alla California sta conquistando il mondo, la ditta polacca ha voluto realizzare la millesima macchina in una versione davvero speciale: un trituratore bialbero lento MRW 2.85g completamente dorato.
Uno scintillante simbolo di successo che il CEO di Pronar ha voluto destinare come riconoscimento speciale al suo miglior dealer europeo e migliore venditore in assoluto del modello MRW 2.85, la Ecotec Solution.
Una collaborazione forte e duratura quella tra Ecotec Solution e Pronar che giusto nel febbraio di quest’anno ha rinnovato la sua energia e il suo impegno garantendo l’estensione della collaborazione in esclusiva per l’Italia.
"Con Pronar abbiamo iniziato un percorso nel 2016 e da allora la nostra collaborazione si è rafforzata sempre di più. I loro esperti ingegneri e costruttori prestano molta attenzione alle esigenze dei clienti finali e degli operatori del settore. Noi stessi abbiamo potuto constatare che negli ultimi anni sono state apportate notevoli migliorie tecniche su macchine dalle prestazioni già eccezionali. Saper ascoltare ciò che il mercato chiede è senza dubbio uno dei punti di forza di Pronar, che dimostra una grande capacità di crescita e innovazione“, commenta Martin Mairhofer, Managing Director di Ecotec Solution.

Il secondo trituratore 2.85g per l’azienda Battiato Venerando
Proprio per questa grande forza e per la qualità dei suoi macchinari Pronar è stata riconfermata da Battiato Venerando come la scelta giusta per aumentare la produttività della sua impresa, concludendo l’acquisto di un secondo trituratore MRW 2.85 a distanza di un anno.
Grazie alla sua rinnovata fedeltà al marchio, il trituratore MRW 2.85g dorato è stato consegnato nel suo stabilimento in provincia di Catania.
Battiato è un’azienda siciliana a conduzione familiare che ha iniziato come classico autodemolitore (smontaggio e compressione), e che negli anni è cresciuta e si è evoluta molto, passando dal trattamento unico dei rottami alla lavorazione di più tipologie di rifiuti. Primo fra tutti il rifiuto ingombrante, per cui è diventato il numero uno nella provincia di Catania. Oltre agli ingombranti si occupa di trattare anche materiali quali ferro, alluminio, legno e plastiche dure.
Parliamo invece delle caratteristiche che hanno fatto del trituratore birotore lento cingolato MRW 2.85g di Pronar la scelta giusta per Battiato Venerando. Innanzitutto si tratta di una macchina universale per la triturazione di diversi materiali che nel corso degli anni è stata oggetto di continui miglioramenti, fra cui il motore che è stato recentemente aumentato di potenza e dotato di 40 cavalli in più.
Ma sono i livelli di finitura e l’affidabilità di costruzione che contribuiscono alla solidità oramai famosa della macchina. Solidità che è determinata dalla sua struttura dal grosso spessore, per cui la macchina anche sotto sforzo non subisce torsioni, specialmente nella lavorazione di rifiuti ingombranti e altri tipi di rifiuti di difficile lavorazione. Il sistema di taglio è composto da due rotori sincronizzati, progettati per essere altamente resistenti all'usura.
In questo modo viene garantita una lunga durata di vita e un funzionamento privo di guasti.
La macchina inoltre è montata su telaio cingolato, ed è facilmente manovrabile all'interno dell'impianto. In ulteriore dotazione Battiato ha ricevuto una barra di post triturazione a griglia e una dentata: quest’ultime consentono di ottenere una pezzatura controllata che facilita il conferimento agli impianti di destinazione.
“Vorrei cogliere l'occasione di ringraziare l’azienda Battiato Venerando per la rinnovata fiducia riposta nella nostra azienda, con l’acquisto del secondo trituratore birotore mobile cingolato Pronar MRW 2.85g. Un ringraziamento va naturalmente anche alla nostra agente di zona, Rosalba Santonocito e alla Pronar che ha destinato questo macchinario particolare al nostro mercato italiano. Siamo contenti di questa conferma di professionalità della nostra azienda e della competenza del nostro staff nel settore della triturazione sia mobile che fissa.” Conclude Martin Mairhofer Managing Director di Ecotec Solution

Ecotec Solution sarà presente a Ecomondo – Padiglione A3, stand 135


TOMRA AUTOSORT GAIN