Sima dealer Lindner fiere WME Ecomed
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti

La tecnologia Hyper DDS perfeziona nei vagli la separazione dei materiali lunghi e filamentosi

Problemi di attorcigliamento dei rifiuti nei vagli? Non più con la tecnologia brevettata Hyper Dynamic Disc Screening di Ecostar.

La tecnologia Hyper DDS perfeziona nei vagli la separazione dei materiali lunghi e filamentosi

Ecostar è sinonimo della più avanzata e raffinata tecnologia nel settore della separazione meccanica dei rifiuti e dei materiali riciclabili dal 1997. La ricerca e sviluppo svolte da Ecostar hanno creato soluzioni personalizzate per ogni tipologia di materiale da vagliare. Grazie alla tecnologia brevettata Dynamic Disc Screening, oggi molte tipologie di rifiuto possono essere impiegate con efficienza per fornire combustibili e fonti d’energia puliti, come biomassa e CSS, oppure sostanze utili all’agricoltura e alla silvicoltura, come il compost.

A fine 2019 l'azienda ha presentato HYPER Dynamic Disc Screening, una tecnologia che perfeziona la separazione dei materiali lunghi e filamentosi dai vagli, consentendo un processo di trattamento dei rifiuti più continuo e preciso.

L'azienda ha progettato HYPER Dynamic Disc Screening (Hyper DDS), una soluzione tecnologica in grado di accelerare e migliorare la separazione dei materiali lunghi e filamentosi presenti nei rifiuti, come i sacchetti di plastica, le reggette di plastica utilizzate per l'imballaggio o i sacchetti compostabili per i rifiuti organici che possono facilmente avvolgersi intorno agli alberi.

La tecnologia Hyper Dynamic Disc Screening si basa su un’aletta montata su ogni disco che segue la rotazione dei dischi stessi. Hyper DDS raccoglie i sacchetti, i materiali filamentosi mischiati con gli altri materiali di scarto e li spinge verso il sopravaglio impedendone l’attorcigliamento e riducendo per tanto i fermi macchina.

Filippo Cappozzo, CEO Sales & Marketing Ecostar: “L’innovazione è nel nostro DNA, siamo costantemente orientati a scoprire nuove soluzioni che possano rispondere alle crescenti e mutevoli esigenze del settore. Dopo aver rivoluzionato il mercato con il Dynamic Disc Screening, portiamo una nuova innovazione, HYPER DDS, che accelera la separazione dei rifiuti, migliorando la produttività e i risultati economici dei nostri clienti.”  

Hyper Dynamic Disc Screening è una tecnologia “patent pending” ed è disponibile sia per i vagli stazionari Hexact, che per i vagli mobili Hextra.  

LEGGI ANCHE: HEXTRA IL VAGLIO MOBILE ECOSTAR


CESARO nuova griglia trituratore industriale Inventhor Doppstadt recycling