ACR S.p.A. acquisterà da Gerotto Federico S.r.l. il ramo d’azienda Gerotto EAR, specializzato nella bonifica e rigenerazione dei siti contaminati in presenza di spazi confinati, mediante l’utilizzo di macchinari ad alta tecnologia. L’operazione rafforza anche la partnership commerciale fra le due realtà, con focus sui settori petrolchimico, depurazione e industria del cemento, oltre che su attività “post-calamità” e sul pronto intervento.
Continua...I dati del Cresme registrano nel IV trimestre 2018 una crescita del +6,7% con 5.126 macchine vendute: è il trimestre più rilevante degli ultimi 8 anni.
Continua...Lo IERC 2019 si è svolto presso il centro congressi di Salisburgo dal 16 al 18 gennaio e ha attirato più di 450 professionisti, tra cui produttori e utilizzatori di tecnologie di riciclo, funzionari governativi e di ONG oltre ad accademici e membri dei media. Dopo il discorso di Janez Potočnik, ex commissario europeo per l'ambiente, una serie di presentazioni e workshop hanno riportato le ultime riflessioni sui RAEE, l'economia circolare e le sfide che l'industria del riciclo deve affrontare.
Continua...La nuova JCB 437 è il modello da 15 tonnellate della gamma di pale gommate del costruttore britannico, caratterizzata da robustezza e versatilità, comfort e sicurezza di guida, efficienza gestionale e consumi ridotti.
Continua...Quard® è un acciaio resistente all'abrasione progettato per resistere all'usura in tutte le applicazioni più sollecitate, quali quelle nel settore del movimento terra, delle costruzioni, delle attività estrattive in miniere e cave e nell'industria del riciclaggio. La resistenza all’abrasione di Quard lo rende il prodotto ideale per grandi macchine in condizioni di lavoro estreme.
Continua...Un team di ricerca dell’Istituto per la tecnologia delle membrane del Cnr ha dimostrato per la prima volta che da rifiuti organici si può ottenere in un unico processo, metano come fonte di energia rinnovabile e anidride carbonica in forma pura per uso industriale ed alimentare.
Continua...Legambiente, in occasione del convegno La corsa ad ostacoli dell’economia circolare in Italia lancia al Governo e al Parlamento le sue 10 proposte: dall'approvazione dei decreti End of waste a più impianti per il riciclo e il riuso, dalla tariffa obbligatoria all'ecotassa in discarica. E poi appalti più verdi e controlli per combattere la concorrenza sleale e un impegno congiunto per approvare la legge Salvamare.
Continua...
La programmazione della XIII edizione di RemTech Expo si arricchisce di nuovi temi legati alla tutela delle coste e alla sostenibilità ambientale nei porti. Ne hanno parlato gli esperti alla riunione del Comitato Tecnico Scientifico di COAST!
Continua...Prosegue l’attività di sviluppo ed ampliamento della base associativa.
Continua...Non tutte le ciambelle vengono con il buco, quelle di MB Crusher sì. Perché se si mischiano bene gli ingredienti, la ricetta esce perfetta.
Continua...ACAM ACQUE sceglie turbo soffianti centrifughe Atlas Copco per l’impianto di depurazione cittadino.
Continua...Il presidente e CEO di TOMRA, Stefan Ranstrand, ha ottenuto un riconoscimento internazionale per la leadership e la strategia aziendale.
Continua...L'attenzione di Hinowa nei confronti della politica ambientale ‐ posta sia durante la fase di progettazione delle proprie macchine, sia lungo l’intero processo produttivo ‐ si concretizzerà al Bauma 2019 con uno stand “green”, in cui spiccheranno la nuova gamma di macchine elettriche e bi‐energy e molte iniziative “ecologiche”.
Continua...Presentazione del Progetto Tech-Levee-Watch e del Progetto Dilemma.
Continua...Visita del Presidente della Regione Emilia Romagna a Pellegrino Parmense per l’inaugurazione di importanti opere acquedottistiche.
Continua...Con il programma SSAB EcoUpgraded, i clienti possono passare all'acciaio altoresistenziale e ridurre il peso delle loro attrezzature, migliorare il risparmio di carburante e prolungare la durata utile del prodotto, tutti fattori che hanno grande impatto sull'ambiente.
Continua...La grande isola di plastica nell’Oceano Pacifico sta danneggiando la vita marina e interrompendo la capacità dell'oceano di regolare il clima a causa dell'inquinamento da microplastiche.
Continua...La sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato un’ordinanza con cui si dispone la revoca per giusta causa del Consiglio di Amministrazione di Ama S.p.A.
Continua...