L'accordo prevede che gli aggregati trattati siano usati per la costruzione di opere pubbliche, come strade, marciapiedi e nuovi fabbricati.
Continua...
Il Consiglio dei ministri ha deliberato lo stato di emergenza per il settore idrico in provincia di Palermo e per rifiuti urbani in tutta l'isola.
Continua...
L’impianto sarà in grado di trattare fino a 55.000 ton di rifiuti ogni anno per una produzione totale di oltre 5 mln Sm3 di biometano.
Continua...
Gli obiettivi di riciclo per gli RSU salgono al 65%, riduzione degli sprechi alimentari al 50%, discariche sempre più marginali: in anteprima le novità contenute nel pacchetto Ue su rifiuti e circular economy.
Continua...
UNIRE, l'Unione Imprese del Recupero che aderisce a FISE, diventa UNICIRCULAR: un nuovo nome per nuove prospettive.
Continua...
Storia di un prodotto che ha rivoluzionato il modo di lavorare in cantiere.
Continua...
Fassi Gru sarà presente a Ifat 2018 insieme a Marrel e Cranab e presenterà molteplici soluzioni di prodotto anche combinate.
Continua...
Il prestito è destinato a sostenere gli investimenti sulla filiera ambiente, con l’obiettivo di contribuire con progetti innovativi a incrementare ulteriormente le quote di raccolta differenziata e l’efficienza degli impianti di trattamento e recupero.
Continua...
L'ultima relazione della Commissione d'Inchiesta sui Rifiuti approfondisce il tema degli incendi negli impianti dei rifiuti e fornisce cifre preoccupanti: il 2017 è stato l'anno con il maggior numero di eventi che si riscontrano per quasi la metà nelle regioni del Nord Italia.
Continua...Tradizione ed esperienza nello sviluppo, progettazione e produzione di gru e movimentatori di materiali.
Continua...Emilio Guidetti è stato confermato Direttore Generale di Montagna 2000 Spa fino al 2025.
Continua...
Alea Ambiente Spa è la nuova società in house di 13 comuni della Romagna Forlivese – Bertinoro, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Civitella di Romagna, Dovadola, Forlì, Forlimpopoli, Galeata, Meldola, Modigliana, Portico e San Benedetto, Predappio, Rocca San Casciano e Tredozio - che dal 1° gennaio 2018 si occupa della gestione dei rifiuti, in base ad un sistema integrato, dove il rifiuto viene considerato dalla produzione, alla raccolta, al trattamento e recupero.
Continua...
A Roma mancano una strategia industriale, una visione di lungo periodo e la capacità imprenditoriale e per gestire i rifiuti.
Continua...
Interessanti punti di vista e interventi autorevoli alla TOMRA Global Conference 2017.
Continua...
La nuova Autorità di regolazione si occuperà anche di rifiuti.
Continua...
È formalmente iniziata venerdì 22 dicembre, a seguito della procedura di ufficializzazione con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, la gara europea per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani per il territorio della provincia di Ravenna e del distretto di Cesena.
Continua...
Una soluzione che permetterà di superare le criticità temporanee.
Continua...
Il compattatore SPS-LW10 monta Backeye® 360 Select di Brigade Elettronica, un sofisticato sistema di telecamere che offre all'autista una panoramica del veicolo.
Continua...