Le tecnologie e i prodotti per l'ambiente in una Guida dedicata. Nell'edizione 2026 scopri le migliori tecnologie sul mercato nel settore dell'ambiente, del recycling, del recupero, del riciclaggio, dei rifiuti, dell'economia circolare, del trattamento delle acque, delle rinnovabili, della green economy, del biometano e tanto altro ancora.
Continua...
La demolizione simultanea delle otto torri di raffreddamento della centrale elettrica di Cottam nel Regno Unito è stata una demolizione da record del mondo.
Continua...
A partire dal prossimo 30 settembre, dalle ore 9 sarà possibile presentare la domanda di partecipazione per l’edizione del bando ‘Ri.Circo.Lo’ dedicato alle imprese dei settori costruzioni, demolizioni e bonifiche, per il quale Regione Lombardia ha stanziato 10 milioni di euro. Le candidature si chiuderanno invece il 7 novembre 2025. Obiettivo dell’iniziativa è favorire l’adozione di modelli produttivi in linea con i principi dell’economia circolare.
Continua...
Demolita con microcariche la torre piezometrica dell’ex caserma Lupi di Toscana a Firenze.
Continua...
A La Spezia prosegue la demolizione per la riqualificazione dell’area che ospita l’ex centrale Enel Eugenio Montale.
Continua...
Sogin, nella centrale di Caorso entra nel vivo la ristrutturazione del deposito temporaneo Ersma.
Continua...
Iniziata la prima fase del progetto di riqualificazione del sito Amiu di Volpara (Genova).
Continua...
Partite le prime demolizioni. Alla fine della riqualificazione, il 70% dell'area sarà a uso pubblico.
Continua...VTN presenta al bauma 2025 la sua gamma di attrezzature per la demolizione, il recycling e il movimento terra con le ultime novità.
Continua...
Terminati gli sgomberi delle Vele di Scampia a Napoli, si procede ora con la demolizione di due Vele e alla ristrutturazione profonda dell’unica Vela che non sarà demolita.
Continua...
Meneguzzi Costruzioni sceglie ancora Hitachi con l’escavatore cingolato ZX240-7 triplice.
Continua...
Dal 7 al 13 aprile 2025 l’appuntamento dell’anno è a Monaco di Baviera per la 34a edizione della fiera leader mondiale per l’edilizia, macchine da costruzione, macchine per l'industria mineraria, veicoli da costruzione e attrezzature da costruzione.
Continua...
In futuro l'IFAT di Monaco si terrà da lunedì a giovedì. Dall'edizione 2026 è previsto un giorno in meno rispetto ad Ifat 2024.
Continua...
Terminata un’edizione straordinaria di Ecomondo, facciamo il punto su quanto abbiamo visto tra gli stand.
Continua...
Kobelco Construction Machinery Europe BV (KCME), leader nel settore delle attrezzature durevoli e costruite ad hoc, ha esposto per la prima volta a Ecomondo presentando due modelli di macchine innovative progettate per migliorare l'efficienza e la sostenibilità nel settore del riciclaggio e dell’ambiente.
Continua...
Le tecnologie per l'ambiente in una Guida dedicata. Nell'edizione 2025 scopri le migliori tecnologie sul mercato nel settore dell'ambiente, del recycling, del recupero, del riciclaggio, dei rifiuti, dell'economia circolare, del trattamento delle acque, delle rinnovabili, della green economy, del biometano e tanto altro ancora.
Continua...
Il Congresso CECE 2024, tenutosi a Madrid dal 23 al 25 ottobre, ha riunito leader del settore, decisori politici e stakeholder chiave per discutere del futuro del settore europeo delle attrezzature per l'edilizia sotto il tema generale della reindustrializzazione dell'Europa.
Continua...
Oltre 1.600 espositori e operatori internazionali da oltre 100 paesi con l'obiettivo di promuovere tecnologie all'avanguardia e competenze orientate alla green economy.
Continua...