FISE Assoambiente e FISE Unicircular al Governo: “in questa fase di emergenza necessitiamo di certezze e collaborazione per la gestione dei rifiuti. Raccolta e trattamento dei rifiuti ospedalieri quasi allo stremo”.
Continua...Lo sviluppo di escavatori a idrogeno come combustibile inizierà nel 2020 con l’obiettivo di fissare al 2023 la data per la produzione di serie.
Continua...
Per tutto il periodo del Coronavirus i docenti della prima scuola di formazione italiana per noleggiatori professionisti terranno alcuni workshop interattivi a partecipazione libera.
Continua...
Ammontano a oltre 16 milioni di euro le risorse che la Regione Toscana ha stabilito di stanziare per gli interventi (in totale sono 69) di mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico.
Continua...
Spetta al Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente il compito di effettuare i controlli su quegli impianti per il recupero dei rifiuti che hanno ricevuto l’autorizzazione dalle regioni.
Continua...
Riprende l'abbattimento delle Vele di Scampia a Napoli. Ne rimarrà solo una, la Vela B che sarà riqualificata.
Continua...
A Milano il punto sui trend del settore nell’ottava edizione del report sulle migliori aziende dei servizi pubblici locali nei settori energia, rifiuti e acqua.
Continua...
23,2 milioni di euro subito trasferiti al Commissario straordinario per gli interventi urgenti su rete idrica, opere di collettamento, fognatura e depurazione.
Continua...
La soddisfazione del CIB, Consorzio Italiano Biogas: Premiato il nostro impegno, ora avanti tutta sul biometano.
Continua...
Con il progetto Desarc-Maresanus, condotto dal Politecnico di Milano e dal Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici, si esplorano nuove strategie per il contrasto ai cambiamenti climatici e all'acidificazione degli oceani.
Continua...
Un team di ricercatori ENEA ha messo a punto ROMEO, il primo impianto pilota in Italia per il recupero di materiali preziosi da vecchi computer e cellulari attraverso un processo a “temperatura ambiente” e senza pretrattamento delle schede elettroniche.
Continua...
L’agenda della XIV edizione di RemTech Expo si arricchisce di temi nuovi e centrali in materia di pianificazione dello spazio marittimo, tutela della fascia costiera, acque e sedimenti portuali. Ne hanno parlato alla prima riunione del Comitato Tecnico Scientifico gli esperti di COAST.
Continua...
Atersir, l’Agenzia Territoriale dell’Emilia-Romagna per i Servizi Idrici e i Rifiuti, ha approvato il Piano Operativo degli Interventi (P.O.I.) del servizio idrico integrato che il gestore Montagna 2000 Spa ha presentato per l’annualità 2020-2023 e la revisione straordinaria della programmazione 2019, che tiene conto di volumi di investimento maggiori rispetto alla precedente pianificazione programmata.
Continua...Dopo il debutto europeo nella città di Geel (provincia di Anversa, Belgio) nel 1995, l'azienda ha oggi la propria sede in un nuovo quartier generale europeo allo stato dell'arte nella città di Tessenderlo (provincia di Limburg, Belgio).
Continua...
Ce ne parla Stefan Rummel, direttore generale di Messe München, soffermandosi sui temi ed eventi salienti della prossima edizione di IFAT a maggio a Monaco di Baviera.
Continua...
Valorizzare i fanghi di depurazione ed identificare le modalità di recupero più sostenibili è l’obiettivo del progetto “Forme avanzate di gestione dei fanghi di depurazione in un hub innovativo lombardo” presentato dal Gruppo A2A, attraverso la controllata A2A Ambiente come capofila, insieme ai partner BrianzAcque, Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, Lariana Depur, MM e TCR Tecora.
Continua...
I rifiuti radioattivi non sono generati solo dagli impianti nucleari, ma anche da attività in campo medico, industriale oppure da attività di bonifica e di smantellamento.
Continua...