Sima dealer Lindner fiere WME Ecomed
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti

Waste Management Europe 2023 dal 18 al 20 Aprile alla Fiera di Bergamo

L'appuntamento europeo sulla gestione dei rifiuti e l’economia circolare dichiara con grande soddisfazione un aumento di partecipazione da parte delle istituzioni italiane e un incremento del 20% delle iscrizioni provenienti da tutta Europa.

Waste Management Europe 2023 dal 18 al 20 Aprile alla Fiera di Bergamo

Waste Management Europe Exhibition & Conference, l’evento sull'economia
circolare e la gestione dei rifiuti, ritorna a Bergamo per la sua seconda edizione.
L’appuntamento annuale di riferimento su scala Europea per il settore aprirà i battenti il 18 aprile presso il centro espositivo della Fiera di Bergamo.
L'edizione di quest'anno sarà incentrata sulla transizione ecologica e sul percorso verso un'economia sempre più circolare, una sfida cruciale per la sostenibilità del pianeta e per la competitività delle imprese. Il tema centrale della fiera sarà dunque quello della gestione dei rifiuti, una leva per favorire la riduzione degli sprechi e la valorizzazione dello stesso come risorsa e per il risparmio energetico.
Con quasi duecento partecipanti confermati tra espositori, speaker e associazioni di categoria, l’evento avrà tra i suoi protagonisti leader di settore nella gestione dei rifiuti industriali e nelle tecnologie per il riciclo dei materiali, e aziende tra le più note a livello mondiale: Amazon, IKEA, IBM, Deloitte, A2A Life Company, Novo Nordisk, Krieg & Fischer, ReLife, Hanson Landfill, Cyrkl, Montello, SIAD, Greenthesis, Terranova, Pietro Fiorentini, Sartori Ambiente, Itelyum, Tao Ambiente, Erica Ambiente, IGW e molte altre.
Parteciperanno inoltre istituzioni governative e organizzazioni che si occupano di politiche ambientali, che potranno fornire informazioni a supporto delle aziende presenti e dell’industria: l’On. Patty L'Abbate, Vicepresidente Commissione Ambiente Senato, l’Ing. Laura D’Aprile, Capo Dipartimento per la transizione ecologica e gli investimenti verdi (DiTEI) del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), Giorgio Maione, Assessore all'Ambiente e Clima di Regione Lombardia, Stefano Zenoni, Assessore ambiente e mobilità del Comune di Bergamo, Claudia Mensi, Presidente di The European Waste Management Association (FEAD), Katarzyna Matuszewska, ingegnere per la gestione integrata delle strutture del Parlamento europeo e Nancy Isarin, Waste Crime & Corruption
Consultant dell’organizzazione Basel Institute of Governance.
Saranno presenti inoltre Camilla Colucci (28 anni) premiata tra i “giovani talenti under 30” di Forbes Italia 2022, co-founder e CEO di Circularity, Marco Moschella, Manager Sustainability & Waste Management di IBM, responsabile delle soluzioni applicative per le Utilities nell’area della gestione rifiuti e dell’economia circolare, Rich Loretto, Direttore Economia Circolare di Amazon, Rossella Bozzini, Direttore Sostenibilità Aeroporti di Roma, la Prof.ssa Elza Bontempi dell’Università di Brescia, Alessandro Della Valle, Presidente di Confindustria Cisambiente, Roberto Sancinelli, CEO di Montello, A2A LIFE COMPANY con un workshop che affronterà tempi sullo sviluppo di tecnologie alternative che permettano il recupero energetico dai fanghi inquinanti prodotti regionalmente e moltissimi relatori ed esperti dell’industria con l’obiettivo di incontrarsi per stringere accordi commerciali, aggiornarsi sulle nuove tecnologie e le “best practice” aziendali, e ampliare la rete dei propri contatti.

Waste Management Europe rappresenta un importante punto di incontro per tutte le imprese che mirano a portare il settore della gestione dei rifiuti e dell’economia circolare sempre più avanti e sempre più in alto!
L'ingresso alla fiera è gratuito, aperto per i professionisti del settore e per gli studenti universitari, ed è possibile scaricare il biglietto d'ingresso su wme-expo.com
È un’occasione da non perdere per incontrare i protagonisti dell’industria
dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.
Dal 18 al 20 aprile 2023, con orario continuato dalle 9:30 alle 17:30.


CESARO nuova griglia trituratore industriale Inventhor Doppstadt recycling