Sima dealer Lindner fiere WME Ecomed
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti
Tutte le novita' della gamma Demolition Crew di VTN

Tutte le novita' della gamma Demolition Crew di VTN

VTN Europe ha presentato nuovi modelli di attrezzature nella gamma Demolition Crew, tra cui una nuova pinza dedicata al settore delle autodemolizioni.

La pinza smantellatrice di veicoli VD VTN

La nuova serie VD è stata progettata e realizzata da VTN, sempre pronta a cogliere nuove opportunità di mercato, grazie al puntuale impegno nella ricerca e sviluppo. Il settore del recupero dei metalli è parte fondamentale dell’economia circolare e grande attenzione deve essere dedicata a tutte le parti ferrose e non ferrose, che devono essere correttamente separate da altri componenti per poter essere recuperate e reimpiegate.

Lo studio della nuova pinza VD destinata agli “sfascia carrozze” ha previsto una particolare forma a punta della pinza che le permette di raggiungere gli anfratti più stretti dei veicoli facilitando la separazione tra pezzi e materiali ed il loro successivo smaltimento. Non è stata studiata solo per la demolizione dei veicoli, ma è stata pensata per permettere di recuperare materiale prezioso dai veicoli dismessi e da rottamare.

La gamma VD è disponibile in tre modelli:

-       VD02 per escavatori fino alle 10 tonnellate

-       VD10 per escavatori dalle 8 alle 16 tonnellate

-       VD20 per escavatori dalle 13 alle 22 tonnellate.

La pinza ha un design compatto ed è dotata di lame di taglio reversibili e facilmente sostituibili. I modelli VD10 e VD20 sono dotati di speed valve, la valvola “velocizzatrice” che riduce i cicli di lavoro.

Altre novità Demolition Crew

VTN Europe ha studiato anche altre attrezzature specifiche per la demolizione e il riciclaggio come SRF, la benna vagliatrice per skid steer loader e pale gommate, le nuove pinze demolitrici della serie PD e i nuovi frantumatori fissi & girevoli.

SRF, la nuova benna vagliatrice rotativa appositamente studiata per Skid Steer Loader e pale gommate compatte dispone delle funzionalità e delle prestazioni della serie SR “standard” e si serve degli stessi cesti di vaglio. È caratterizzata da un robusto telaio ed è predisposta di serie per il montaggio su attacco rapido ISO 24410. Inoltre, il sistema idraulico è protetto da valvole per consentire la rapida installazione su qualsiasi macchina portante.

La serie delle pinze da demolizione PD si amplia con quattro nuovi modelli:

-       PD10 pinza per escavatori da 10 a 16 tonnellate

-       PD15 per escavatori da 15 a 22 tonnellate

-       PD20 per escavatori da 20 a 28 tonnellate

-       PD35 che riprende il noto modello PD30 ma presenta diverse migliorie a livello di prestazioni, studiate dal team di Ricerca e Sviluppo VTN.

Infine, vengono introdotti, due nuovi modelli di frantumatori delle Serie FP & VF, i più piccoli della gamma. VTN ha infatti realizzato il modello FP05, frantumatore girevole per escavatori da 4 a 7 tonnellate e il VF07, frantumatore fisso per escavatori da 6 a 12 tonnellate.

Scopri qui le novità e sfoglia il catalogo completo


CESARO nuova griglia trituratore industriale Inventhor Doppstadt recycling