Sima dealer Lindner fiere WME Ecomed
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti

2G e EnviTec Biogas: nuova partnership strategica

2G Italia Srl, uno dei maggiori produttori di impianti di cogenerazione (CHP) per la generazione decentrata e fornitura di energia elettrica e calore, annuncia di aver firmato un accordo con EnviTec Biogas Srl, azienda che copre tutta la catena di valore aggiunto per la produzione di biogas.

2G e EnviTec Biogas: nuova partnership strategica

La firma di questa partnership indeterminata porta le due aziende a collaborare per tutta quella parte del service che riguarda i motori 2G installati da parte di Envitec in Italia. Al momento l’attività, appena partita, coinvolge 3 impianti di aziende agricole con taglia da 100 kW l’uno e 5 persone che si occupano della gestione e della manutenzione. 

“Questo accordo segna un grande sviluppo per tutto il dipartimento service dell’azienda che, grazie ad un partner di grandissimo spessore quale è EnviTec, può offrire un servizio sempre più focalizzato sui singoli prodotti”, dichiara Christian Manca, CEO di 2G Italia. “La nostra azienda è sempre attenta a valutare miglioramenti anche con accordi strategici che gli possa far mantenere una leadership di mercato indiscussa”.

EnviTec biogas, azienda fondata nel 2002, è leader in Europa per la catena di valore aggiunto per la produzione di biogas. Quotata in borsa da luglio 2007 ha sede a Lohne, Germania. Con un fatturato di 162,9 milioni di euro nel 2016, di cui il 25% all’estero, conta ad oggi circa 460 dipendenti in tutto il mondo. 

Per far sì che ogni cogeneratore lavori costantemente ed in modo efficiente, 2G offre, a tutti i propri clienti, un servizio di manutenzione professionale, basato su tre principi fondamentali: personale esperto, rapido e affidabile, la presenza di un innovativo strumento online per il controllo remoto e la manutenzione a distanza e contratti di manutenzione full service.

Una rete di servizi completa e un magazzino ricambi fornito sono la base per un servizio d’assistenza professionale che consente ai tecnici 2G di essere sul posto in modo rapido ed affidabile 24 ore al giorno, tutti i giorni.

“La partnership con Envitec rientra nello scenario della qualità e della reperibilità con strategia sia in vendita che in service”, conclude Manca. “Nel prossimo periodo concluderemo altre partnership per far sì che, con i nostri mezzi di servizio, tecnici altamente preparati e partner di questa esperienza e qualità i nostri clienti possano dormire sonni tranquilli”.

2G è costantemente al lavoro per ampliare la sua leadership tecnologica attraverso una continua attività di ricerca e sviluppo sia nei prodotti che nei servizi offerti forti della convinzione che la qualità derivi sia dall’esperienza acquisita ma anche dalla ricerca.


CESARO nuova griglia trituratore industriale Inventhor Doppstadt recycling