CESARO MAC IMPORT impianti e macchine per il recycling
CAMEC trituratori impianti riciclaggio movimentazione materiali

I° Piano

Inaugurato il nuovo impianto di Seruso

  • 12 Ottobre 2022

È stato completamente rinnovato l'impianto di Seruso Spa in grado di selezionare 55mila tonnellate all’anno di rifiuti riciclabili derivanti dalla raccolta differenziata di 1,2 milioni di cittadini nelle province di Lecco, Monza e Brianza, Bergamo, Milano, Pavia e Como. Investimento da 11,2 milioni di euro.

Continua...

I 25 anni di Ecomondo

  • 10 Ottobre 2022

Dall’8 all’11 novembre a Rimini torna Ecomondo con una missione: guidare la transizione ecologica.

Continua...

Riciclo della plastica nera

  • 27 Settembre 2022

La plastica nera è notoriamente difficile da individuare, ma i recenti sviluppi tecnologici hanno permesso di selezionarla non solo in base al colore, ma anche in base al polimero, offrendo un’ulteriore fonte di guadagno alle aziende di riciclo. 

Continua...

Ecotec Solution è il miglior dealer europeo di Pronar

  • 1 Settembre 2022

Un trituratore color oro è la millesima macchina per il recycling costruita da Pronar che Ecotec Solution ha consegnato all'azienda Battiato di Catania.

Continua...

L’impianto per la produzione di CSS di Latina

  • 28 Luglio 2022

Cesaro Mac Import ha progettato e realizzato l’impianto per il CSS della società Centro Servizi Ambientali srl di Castelforte in provincia di Latina.

Continua...

Inaugurato il primo impianto di biometano delle Marche

  • 7 Luglio 2022

La società En Ergon, controllata dal gruppo Astea, ha inaugurato a Ostra, in provincia di Ancona, il primo impianto con produzione di biometano da forsu delle Marche.

Continua...

Come si riciclano i parabrezza delle auto?

  • 20 Giugno 2022

Carglass ha invitato Recycling Industry nell’impianto Eurovetro Recycling dove i parabrezza delle auto tornano a nuova vita.

Continua...
iscrizione newsletter

Selezionare legno di scarto per la produzione di pannelli sostenibili

  • 16 Giugno 2022

Una combinazione di macchine Steinert selezionano 250.000 tonnellate all’anno di scarti di legno dai rifiuti solidi urbani per la produzione di pannelli per mobili.

Continua...

Alla New Roglass lavorano due pale gommate Case 621G

  • 15 Giugno 2022

Nell’impianto del riciclo del vetro di Liscate, in provincia di Milano, la movimentazione e l’alimentazione dell’impianto sono affidate a due pale Case serie G.

Continua...

Arena del Futuro: la ricarica ad induzione sull’autostrada A35 Brebemi

  • 10 Giugno 2022

La transizione ecologica verso la decarbonizzazione nel mondo dei trasporti viaggia veloce e dal circuito sperimentale ‘Arena del Futuro’, lungo l’autostrada A35 Brebemi, si guarda già a progetti di sviluppo concreti all’interno di infrastrutture strategiche nazionali ed internazionali.  

Continua...

Parte bene l’export italiano di macchine per costruzioni

  • 9 Giugno 2022

Nel primo bimestre 2022 vendite +12,7%, per un valore di 418 milioni.

Continua...

IFAT 2022: una forte ripartenza

  • 6 Giugno 2022

Si è conclusa la principale fiera mondiale per la gestione delle acque, dei rifiuti e delle materie prime. 2.984 espositori e circa 119.000 visitatori hanno confermato la fiera come la piattaforma più importante per le tecnologie ambientali.

Continua...

Ciò che serve per chiudere il ciclo

  • 3 Giugno 2022

In occasione di IFAT, TOMRA ha tenuto una conferenza stampa in cui il management ha illustrato le azioni che la società sta compiendo per raggiungere gli obiettivi europei al 2050: investimenti per soluzioni circolari, tecnologie per massimizzare il recupero e il riciclo. Serve però coraggio nelle istituzioni che devono investire per migliorare la circolarità in tutti i flussi di materiali (plastica, metalli e legno in primis) e per superare le attuali difficoltà della catena di approvvigionamento.

Continua...

L'industria del riciclo della plastica continua ad adoperarsi a ritmo serrato per raggiungere gli obiettivi dell'UE

  • 19 Maggio 2022

I nuovi dati sulla capacità impiantistica di riciclaggio della plastica rivelano una crescita del 13%.

Continua...

Il riciclaggio dei rifiuti non è sufficiente per raggiungere i target europei al 2030

  • 2 Maggio 2022

L'Europa non è sulla buona strada per dimezzare entro il 2030 i rifiuti urbani che sono smaltiti in discarica o inceneriti.

Continua...

L’impianto di selezione automatica di rifiuti di Tolentino

  • 19 Aprile 2022

PAL, a seguito dell’aggiudicazione dell’appalto bandito da COSMARI, ha ultimato il progetto chiavi in mano per la realizzazione nella sede a Tolentino di un nuovo impianto di selezione delle frazioni carta/cartone e multimateriale leggero dei rifiuti urbani della provincia di Macerata.

Continua...

ENVIE utilizza la tecnologia FOR REC per unire efficienza e sostenibilità

  • 13 Aprile 2022

Risultato 100% sostenibile: la società francese ENVIE si è affidata ai macchinari FOR REC per recuperare i materiali di valore contenuti nei RAEE e creare una linea incentrata sulla sicurezza dei dipendenti.

Continua...

ReCaP, l’impianto hi-tech più grande d’Italia per volumi di carta, plastica e barattolame

  • 6 Aprile 2022

Iren inaugura ReCaP, il nuovo impianto all’interno del Polo Ambientale Integrato di Parma (PAI) per la selezione di imballaggi leggeri fornito da Stadler.

Continua...