Cesaro Ecomondo 2025
CAMEC trituratori impianti riciclaggio movimentazione materiali
Inventhor 6.2 con sistema DoppBasket: la nuova frontiera della versatilità

Inventhor 6.2 con sistema DoppBasket: la nuova frontiera della versatilità

Disponibile in tre varianti, il sistema DoppBasket per i trituratori Doppstadt può essere facilmente integrato anche su macchine già in uso.

Inventhor 6.2 di Doppstadt rappresenta un punto di riferimento per efficienza e flessibilità. Grazie al sistema DoppBasket, gli utenti possono ampliare le possibilità di utilizzo del loro trituratore. La griglia per triturazione fine consente di lavorare materiali diversi in un’unica fase, raggiungendo la granulometria desiderata. Disponibile in tre varianti, il sistema DoppBasket può essere facilmente integrato anche su macchine già in uso.

“Il sistema DoppBasket rende l’Inventhor 6.2 ancora più efficiente e versatile,” spiega Dominik Niehaus, Product Manager di Doppstadt Umwelttechnik GmbH (DUG). “Gli operatori possono processare materiali come rifiuti industriali, scarti verdi o legno di scarto, ottenendo la granulometria desiderata in un solo passaggio.”

  • Triturazione altamente versatile per ottenere la granulometria desiderata
  • Montaggio rapido e semplice, con sostituzione veloce del cestello
  • Tre varianti di cestello per diverse applicazioni
  • Compatibilità con macchine esistenti grazie al retrofitting

Efficienza, flessibilità e durata

Il sistema DoppBasket si distingue per la semplicità di montaggio e sostituzione, permettendo agli operatori di adattarsi rapidamente a diverse esigenze operative. La griglia, montata in modo mobile sul pettine, si apre automaticamente in presenza di impurità per espellerle, ma può anche essere aperta manualmente in qualsiasi momento.

Realizzate in acciaio Hardox resistente all’usura e con lamiere di elevato spessore, le griglie garantiscono robustezza e lunga durata. In caso di usura, è sufficiente sostituire la piastra a rete, mantenendo il telaio originale, per un risparmio di tempo e costi.

Tre varianti per ogni esigenza

Il sistema DoppBasket è disponibile in tre versioni, ognuna progettata per applicazioni specifiche:

  • griglia a pettine (fine e grosso): ideale per evitare lunghezze eccessive, perfetto per rifiuti commerciali, ingombranti, domestici, scarti verdi e applicazioni speciali come materassi, pneumatici o tappeti.
  • griglia esagonale: eccellente per rifiuti commerciali, ingombranti, domestici, plastica e pneumatici.
  • griglia per rifiuti in legno: progettato specificamente per la lavorazione di legna di categorie A1-A4.

“Tutte le varianti del sistema DoppBasket sono state sottoposte a rigorosi test pratici presso i nostri clienti,” sottolinea Niehaus. “I risultati hanno convinto sia noi che gli utenti, dimostrando l’efficacia del sistema in molteplici contesti.”

Compatibilità e innovazione

Il sistema DoppBasket è disponibile sia per le nuove macchine che per quelle esistenti, come l’INVENTHOR 6.2 e il suo predecessore, l’INVENTHOR 6, garantendo un’integrazione semplice e immediata.

Doppstast è distribuito in Italia da Cesaro Mac Import.


KOBELCO dismantling

FOTOALBUM