Ifat 2026: nuove date dal 4 al 7 maggio 2026
In futuro l'IFAT di Monaco si terrà da lunedì a giovedì. Dall'edizione 2026 è previsto un giorno in meno rispetto ad Ifat 2024.
IFAT Monaco è in crescita, come hanno dimostrato in modo impressionante i numeri di espositori e visitatori dell'evento del 2024. Una parte fondamentale di questa storia di successo è la capacità della fiera leader mondiale di adattarsi sempre ai nuovi sviluppi e alle esigenze di visitatori ed espositori. Dopo valutazioni approfondite e in consultazione con aziende e associazioni di categoria, Messe München ha deciso di accorciare la fiera da cinque a quattro giorni. IFAT Monaco 2026 si terrà ora dal 4 al 7 maggio 2026 (da lunedì a giovedì). Gli orari di apertura rimarranno invariati dalle 9:00 alle 18:00 Come in passato, IFAT Monaco presenterà un programma interessante di eventi e ospiti interessanti l'ultimo giorno della fiera.
L'IFAT di Monaco celebra il suo 60° anniversario nel 2026
"Il nuovo programma renderà IFAT Monaco ancora più efficiente", afferma Stefan Rummel, CEO di Messe München. "Allo stesso tempo, conserveremo le risorse dei nostri espositori e visitatori. Abbiamo colto l'imminente anniversario del 2026, 60 anni di IFAT Monaco, come un'opportunità per ottimizzare i processi e abbiamo adattato la durata della fiera alla luce di ciò. La magnifica crescita di IFAT Monaco negli ultimi decenni è il risultato diretto del dialogo basato sulla partnership che conduciamo con molti attori del settore e della nostra capacità di reagire in modo flessibile ai nuovi sviluppi. Manterremo questo modello di successo anche in futuro".
La piattaforma leader mondiale per la tecnologia ambientale
Nel 2026, IFAT Munich avrà anche un nuovo nome. La fiera leader mondiale per la gestione di acqua, liquami, rifiuti e materie prime si chiamerà ora IFAT Munich: Solutions for Water, Recycling and Circularity. Questo nome sottolinea il ruolo della fiera come piattaforma in cui le aziende leader e più innovative al mondo e gli agenda setter si riuniscono per presentare soluzioni nei settori dell'acqua, del riciclaggio e dell'economia circolare.