Promo banner 2021
Il revamping dell'impianto CSS di Roccavione, Cuneo

Il revamping dell'impianto CSS di Roccavione, Cuneo

Pal Srl ha concluso in tempi strettissimi l'ammodernamento dell'impianto per la produzione di CSS di ACSR implementando un sistema di separazione aeraulica e un sistema di vagliatura a stelle.

PAL ha realizzato la progettazione, la costruzione, l’installazione ed il collaudo delle modifiche alla linea di produzione di CSS (Combustibile Solido Secondario), presso l’impianto ACSR di Roccavione, in provincia di Cuneo.

La modifica all’impianto prevede l’inserimento di un nuovo separatore aeraulico comprensivo di nastri trasportatori, adibito alla separazione della FSU (Frazione Secca Umida) in ingresso in: frazione “leggera” (“buona”), inviata alla lavorazione delle machine a valle, finalizzata alla produzione di CSS utilizzato nella combustione nei forni di Cementifici; frazione “pesante”, che raccolta in appositi contenitori è destinata al recupero o smaltimento presso altri siti.

Nello stesso impianto Pal Srl ha sostituito il vaglio vibrante esistente, con un vaglio a stelle più performante, con la finalità di produrre CSS con lo standard dimensionale e le quantità richieste.

Peculiarità di questo tipo di revamping è stato quello di effettuare i montaggi in spazi ristretti dettati dal layout impiantistico esistente.

Le tempistiche di questo revamping erano molto contratte, il cantiere è stato ottimizzato per ridurre al massimo il fermo impianto, la durata del cantiere è stata di soli 7gg comprensivi di installazione strutture, macchine, adeguamento impianto elettrico e collaudo.

Il raggiungimento dell’obbiettivo è stato possibile anche grazie all’utilizzo di un sistema di rilievo misure Scanner 3D, che ha potuto garantire la correttezza delle modifiche strutturali apportate all’impianto esistente e spedite in cantiere pronte all’istallazione.

I DATI DELL’IMPIANTO

Sistema separazione aeraulica:

Portata: 10 t/ora

Densità: 150-250 kg/mc

 

Sistema di vagliatura a stelle:

Portata: 15 t/ora

Densità: 100-150 kg/mc


E' la prima volta che ci leggi

FOTOALBUM