Camec
Vaglio mobile Hextra Ecostar
Nuovo SideScan®Flex di Brigade Elettronica

Nuovo SideScan®Flex di Brigade Elettronica

Brigade Elettronica, da oltre 40 anni leader in dispositivi per la sicurezza veicolare, presenta SideScan®Flex, un nuovo sistema di 4 sensori laterali a ultrasuoni indispensabile per la rilevazione istantanea di ostacoli e, soprattutto, di ciclisti e pedoni, spesso non visti nel lato passeggero. 

Si tratta dell’evoluzione del SideScan® standard, già molto apprezzato, specialmente da chi si trova ad operare in centri urbani o con una forte presenza di passanti. SideScan®Flex nasce dall’attenzione che Brigade pone, da sempre, nel cogliere le esigenze dei propri clienti. Un reale interesse per le necessità di sicurezza in manovra, che porta alla messa a punto di soluzioni efficaci e su misura. Come SideScan®Flex, il sistema personalizzabile che permette di scegliere tra 4 configurazioni, ognuna con differenti distanze di rilevamento ed avvisatori sia acustici sia visivi, entrambi regolabili per adeguarsi alle preferenze del guidatore. Inoltre, SideScan®Flex ha un raggio di rilevamento maggiore, fino a 2,5 metri, ben un metro in più della versione base, e diverse funzioni utili per alleggerire lo stress degli autisti: dalla modalità Environment Learning, che impedisce i falsi allarmi causati dalle attrezzature ausiliarie della macchina nei primi 100 cm dell’area di rilevamento, a dei trigger che attivano altri sistemi di sicurezza quando viene rilevato un ciclista o un pedone, ad esempio telecamere laterali, allarmi esterni e luci addizionali, piuttosto che dispositivi di registrazione (MDR). Senza dimenticare la Funzione Mute, indispensabile per non sovraccaricare l’autista di allarmi continui, che, oltre ad essere fastidiosi, potrebbero portare ad assuefazione al suono e, quindi, a un calo dell’attenzione; il segnalatore acustico, dunque, si disinnesta dopo 4 secondi se non rileva alcun movimento dell’oggetto o del veicolo individuati.  SideScan®Flex può essere ulteriormente personalizzato grazie a un trigger modulo di velocità, che fa sì che il sistema di rilevamento laterale si attivi al di sotto di una specifica velocità, e ad uno switch indicatore di svolta, che prevede l’avvio dei sensori  solamente quando la freccia è inserita.

I sensori sono di semplice installazione e, in linea con tutti i prodotti Brigade, di elevata qualità ed affidabilità: hanno una temperatura di esercizio che va da a -30 a +80°C, resistono ad una vibrazione meccanica di 5G e ad uno shock meccanico di 10G, sono impermeabili fino a IP68 mentre il modulo di controllo fino a IP69K.

SideScan®Flex è, pertanto, un sistema top di gamma e, come si evince dal nome stesso, estremamente flessibile; in grado, quindi, di rispondere a svariate esigenze, in particolare, di chi opera in centri urbani alla guida, ad esempio, di spazzatrici, mezzi di raccolta rifiuti e van, o, anche, di truck in centri logistici, porti, terminal… 

Una soluzione ottimale per gli autisti e per la salvaguardia di pedoni e ciclisti, che, nell’ottica di una nuova mobilità urbana, sono in costante aumento. Motivo per cui la massima sicurezza veicolare, da sempre mission di Brigade Elettronica, è di fondamentale importanza.

LEGGI ANCHE: BACKEYE 360 SELECT DI BRIGADE ELETTRONICA


Minini