Camec
NLMK Acciaio Quard
Nuovo ebook di TOMRA Sorting Recycling sull’ottimizzazione della catena del valore della plastica

Nuovo ebook di TOMRA Sorting Recycling sull’ottimizzazione della catena del valore della plastica

La minaccia per l’esistenza stessa di oceani e vita marina è una motivazione più che sufficiente per ridurre i rifiuti di plastica. La redditività delle nuove opportunità di business legate al riciclo è una motivazione in più.

TOMRA Sorting Recycling ha pubblicato un nuovo eBook con idee innovative per ridurre i rifiuti plastici lungo tutta la catena del valore della plastica. Il libro digitale, gratuito, mette in evidenza come una più ampia adozione di un'economia circolare non solo è vitale per il nostro ambiente, ma può anche portare nuove opportunità imprenditoriali.

La pubblicazione di TOMRA parte dall’ammissione, realistica, che la plastica è diventata insostituibile nella nostra vita quotidiana a causa dei suoi numerosi vantaggi, per poi affermare l’urgenza di un intervento in grado di prevenire l'aggravarsi della minaccia dei rifiuti plastici per i nostri oceani e la vita marina. Il nocciolo della questione, dice l'eBook, è quello che facciamo con la plastica dopo l'uso, e come la plastica può rientrare nell'economia circolare. Implementando misure efficaci nella catena del valore della plastica, possiamo garantire la salute a lungo termine delle nostre economie, delle nostre comunità e dell’ambiente.

L'eBook di TOMRA identifica molte delle azioni che devono essere intraprese per prevenire catastrofi ambientali. Inoltre, mette in evidenza le azioni necessarie da parte di tutti i protagonisti della catena del valore della plastica: produttori di prodotti chimici e materie plastiche, aziende di beni di consumo, rivenditori, consumatori, società di gestione dei rifiuti, impianti di riciclo e legislatori.

Al di là dei benefici ambientali del riciclo dei rifiuti, l'eBook osserva come ci si possono aspettare anche cambiamenti economici positivi. Infatti, le economie che utilizzano modelli usa e getta stanno abbracciando nuove opportunità imprenditoriali attraverso sofisticate tecnologie di selezione che purificano e forniscono prodotti riciclati di alta qualità.

Per scaricare una copia dell'eBook, visitare https://solutions.tomra.com/plastic-value-chain-ebook

TOMRA Sorting Recycling

TOMRA Sorting Recycling progetta e realizza tecnologie per la selezione basate su sensori per il settore del riciclo e della gestione dei rifiuti. Oltre 5.500 sistemi sono installati in 80 paesi del mondo.

Responsabile dello sviluppo del primo sensore a infrarossi al mondo per applicazioni nel campo del riciclo di rifiuti, TOMRA Sorting Recycling è pioniera nel settore e grazie ai suoi sensori recupera frazioni di elevata purezza dal flusso di rifiuti che massimizzano la resa e i benefici dei clienti.

TOMRA Sorting Recycling fa parte di TOMRA Sorting Solutions, che sviluppa sistemi a sensori per la selezione e il controllo di processo per le industrie alimentare, mineraria e per altre industrie. TOMRA Sorting è proprietà della norvegese TOMRA Systems ASA, quotata alla Borsa di Oslo. Fondata nel 1972, TOMRA Systems ASA ha un fatturato di circa 876 milioni di euro e impiega oltre 4000 persone.

LEGGI ANCHE: TOMRA SORTING RECYCLING LANCIA INNOSORT FLAKE: DOPPIO SENSORE, DOPPIA EFFICACIA

LEGGI ANCHE: TOMRA SORTING RECYCLING PUBBLICA UN EBOOK SULL'UTILIZZO DI PLASTICHE RICICLATE AL 100%


Ecomondo 2019

FOTOALBUM