Camec
Wacker Neuson, parola d'ordine zero emissioni

Wacker Neuson, parola d'ordine zero emissioni

Con due anteprime mondiali presentate al bauma 2019 nel settore zero emission, il Wacker Neuson Group ha consolidato la propria leadership innovativa in questo segmento.

"Quest'anno a Bauma abbiamo constatato che molto spazio è stato dedicato ai temi dell'elettromobilità e delle trasmissioni alternative", dichiara Martin Lehner, Direttore generale di Wacker Neuson Group. “Questo ci fa piacere e ci stimola a proseguire costantemente il nostro percorso. Con lo studio tecnologico del miniescavatore EZ26e completamente elettrico della classe da 2-3 tonnellate e il primo vibratore interno ad alta frequenza a batteria per la compattazione del calcestruzzo, per il quale la già collaudata batteria Wacker Neuson per attrezzi è stata integrata in uno zaino, siamo riusciti a dimostrare che in futuro continueremo ad ampliare la nostra serie zero emission.”

Per l'industria del recycling Wacker Neuson entra per la prima volta con il modello WL95 nella classe delle pale gommate pesanti. La nuova pala caricatrice da 10 tonnellate è la più grande ma comunque compatta di Wacker Neuson. 

Soprattutto le imprese edili di grandi dimensioni e le aziende di riciclo si devono costantemente confrontare con una notevole movimentazione dei materiali. A queste aziende Wacker Neuson propone sin da oggi la pala gommata più grande dell'assortimento, la WL95 con un peso complessivo di 10 tonnellate. L'ampliamento della gamma di prodotti è stato realizzati sulla base delle molteplici richieste dei clienti. Come tutte le pale gommate Wacker Neuson, anche il nuovo modello comprende una ricca dotazione di serie. Inoltre, a seconda dell’impiego previsto e delle preferenze, è possibile configurare in modo personalizzato ad es. motore, trazione, postazione dell'operatore, sistema idraulico.

Nella versione da 40 km/h, la WL95 è dotata dell'innovativo cambio ecospeedPRO. Si tratta di un cambio sovramoltiplicato idrostatico progressivo che consente maggiori forze di trazione e velocità di marcia e che guadagna punti grazie alla compattezza ed efficienza energetica tipiche di Wacker Neuson nonché con al migliore comfort d'uso.

Oltre alle proprietà positive note nelle trazioni idrauliche, come ad esempio la facilità nelle operazioni d’inversione, un buon grado di controllabilità e di controllo di precisione, nonché il funzionamento inching e il supporto della forza frenante, ecospeedPRO consente di passare nell'intervallo di velocità totale da 0 a 40 km/h senza commutazione. Tale prestazione offre un elevato comfort di guida per l’operatore in quanto non si verificano interruzioni della forza di trazione. Soprattutto nei tipici contesti lavorativi, ad esempio durante le operazioni di movimentazione del ciclo Y, vi è una forte richiesta di macchine che, a una velocità di marcia di 10-20 km/h, siano dotate di forza di spinta e di trazione costante.

LEGGI ANCHE: I SOLLEVATORI TELESCOPICI KRAMER PUNTANO SULLE TECNOLOGIE PIU' MODERNE


HARDOX SSAB

FOTOALBUM