NLMK Acciaio Quard

Sennebogen 817 E: compatto, flessibile e versatile, è anche in versione elettrica

SENNEBOGEN 817 serie E, l'escavatore per la movimentazione dei materiali più piccolo della gamma, è appositamente sviluppato per il settore del riciclaggio e della gestione dei rifiuti. 

Sennebogen 817 E: compatto, flessibile e versatile, è anche in versione elettrica

Al bauma 2019 è presente anche il piccolo SENNEBOGEN 817, maneggevole e compatto, robusto per un utilizzo continuativo e preciso nei comandi. La macchina sfrutta già questi vantaggi in vari impieghi nel settore del riciclaggio dei rifiuti poiché, grazie a un pacchetto di caratteristiche di serie come l'azionamento delle ventole a temperatura controllata, l'eccellente isolamento acustico e un'idraulica collaudata e affidabile, il modello 817 si è già dimostrato la soluzione ideale per i lavori in ambienti con molta polvere, alte temperature e carico permanente. Inoltre, vi sono situazioni in cui questa piccola macchina deve affrontare sfide ancora più impegnative. Per questo, l'escavatore SENNEBOGEN 817 E è disponibile anche in versione elettrica e in diverse versioni.

Elettrico e comunque mobile?

Con un peso di esercizio pari a circa 17 t e lunghezza dell'attrezzatura fino a 9 m, il modello 817 E è particolarmente indicato per essere utilizzato all'interno di capannoni, dove si opta sempre per soluzioni elettriche a risparmio energetico che siano anche rispettose dell'ambiente. Ormai da decenni SENNEBOGEN è precorritrice nell'ambito dell'alimentazione elettrica e offre numerose possibilità in merito. Per esempio, le macchine elettriche dotate di powerpack possono funzionare in modo completamente elettrico ed essere alimentate a carburante grazie a un generatore diesel montato nella parte posteriore, solo per coprire la distanza fino al punto di alimentazione successivo. Anche l'alimentazione elettrica attraverso il soffitto o mediante bobina per cavi si è dimostrata efficace per vari impieghi ed è pertanto disponibile anche per il modello 817 E.

Soluzioni a batteria sulla base del progetto

Attualmente, sul mercato, si discute spesso delle soluzioni a batteria, ma, in poche parole: tutti desiderano beneficiare dei vantaggi delle soluzioni a batteria, ma pochi sono disposti a pagarne il giusto prezzo. Il quadro generale è che la maturità tecnologica delle macchine a batteria non è ancora sufficiente per garantire un utilizzo su larga scala delle macchine in modo da soddisfare anche esigenze di potenza elevata. L'impiego in tale ambito, infatti, richiederebbe batterie sostituibili o andrebbe a limitare notevolmente il tempo di funzionamento giornaliero della macchina, altro fatto che riduce l'attrattiva di queste soluzioni.

Tuttavia, SENNEBOGEN sta progettando e realizzando soluzioni di questo tipo su richiesta, per i casi in cui l'uso della tecnologia a batteria risulta effettivamente vantaggioso o dove sono le condizioni quadro a imporlo.

LEGGI ANCHE: IL SOLLEVATORE TELESCOPICO SENNEBOGEN 355 E AL LAVORO IN UN'AZIENDA PER IL RECYCLING DELLA CARTA

LEGGI ANCHE: SENNEBOGEN HA FESTEGGIATO 65 ANNI DI ATTIVITA'


Sardinia Symposium 2019

FOTOALBUM