NLMK Acciaio Quard

Trattamento rifiuti

negli articoli nel database aziende

HDPE e PP sono tra i flussi più riciclati in Europa

  • 6 Maggio 2019

La capacità di riciclaggio delle poliolefine rigide in Europa ammonta a 1,7 milioni di tonnellate.

Continua...

TOMRA Sorting Recycling pubblica un e-book sull'utilizzo di plastiche riciclate al 100%

  • 29 Aprile 2019

Il documento, scaricabile gratuitamente, mostra che è tecnicamente possibile ed economicamente vantaggioso produrre articoli a partire da plastica riciclata al 100%. 

Continua...

Dove finiscono i nostri rifiuti dopo il bando all'importazione della Cina?

  • 23 Aprile 2019

Ad un anno dal blocco cinese sull’importazione dei rifiuti, una ricerca di Greenpeace fa luce sulla crisi del commercio globale dei rifiuti in plastica.

Continua...

TOMRA Sorting Recycling lancia INNOSORT FLAKE: doppio sensore, doppia efficacia

  • 16 Aprile 2019

TOMRA Sorting Recycling amplia la sua offerta di soluzioni ad alta precisione per la selezione delle scaglie in PET. L'innovativa INNOSORT FLAKE coniuga la selezione in base ai colori con quella in base ai materiali, rimuovendo in modo affidabile PVC, metalli e scaglie opache. Si tratta della soluzione di selezione “all-in-one” ideale per gli impianti di recupero della plastica, che garantisce una produzione costante e di alta qualità e un'elevata produttività, a condizioni economiche interessanti.

Continua...

Tutto il business dell'economia circolare a Ecomondo 2019

  • 16 Aprile 2019

In primo piano la leadership italiana sul fronte bioplastiche, l’innovazione nella gestione integrata dei rifiuti, ciclo integrato delle acque e dissesto idrogeologico. Dal 5 all'8 novembre alla Fiera di Rimini, l'evento per la nuova green.

Continua...

Green, innovativa, partecipata: la prima edizione di Eco-Med è stata un successo

  • 16 Aprile 2019

Oltre 200 espositori, 41 convegni, 1 Villaggio Green per bambini e più di 8mila visitatori registrati. Ecco i numeri della prima green expo del Mediterraneo, che dall’11 al 13 aprile ha portato in Sicilia il meglio dell’innovazione made in Italy.

Continua...

Bauma, la fiera dei record, ha realizzato un altro record

  • 15 Aprile 2019

Con oltre 3.700 espositori provenienti da 63 paesi, la fiera ha generato i migliori risultati nei 65 anni di storia. Il nostro resoconto attraverso le foto nei padiglioni e nelle aree all'aperto.

Continua...
Ecomondo 2019

La nuova generazione di Benne Selezionatrici MB Crusher presentata al bauma 2019

  • 12 Aprile 2019

È nata l’innovativa serie MB-HDS: straordinario il sistema multifunzione per gestire rapidamente diversi tipi di materiali.

Continua...

Sennebogen 817 E: compatto, flessibile e versatile, è anche in versione elettrica

  • 11 Aprile 2019

SENNEBOGEN 817 serie E, l'escavatore per la movimentazione dei materiali più piccolo della gamma, è appositamente sviluppato per il settore del riciclaggio e della gestione dei rifiuti. 

Continua...

Dai rifiuti energia per 2,8 milioni di famiglie

  • 11 Aprile 2019

In Italia sono presenti 142 impianti di digestione anaerobica della frazione organica e dei fanghi di depurazione e 37 inceneritori, quasi tutti al Nord. Sono necessari nuovi impianti per ridurre lo smaltimento in discarica.

Continua...

ECOMED, Catania lancia la sua sfida alla green economy e guarda a Sud verso il Mediterraneo

  • 29 Marzo 2019

Soffia un vento di novità sulla primavera catanese. Dall’11 al 13 aprile la città siciliana si prepara infatti a ospitare ECOMED, la prima green expo dedicata ai maggiori temi dell’economia circolare riletti in prospettiva internazionale. Mediterranea, per la precisione. 

Continua...

Nasce la Piattaforma Nazionale del Fosforo

  • 27 Marzo 2019

La Piattaforma riunisce tutti gli stakeholder italiani attivi in tutte le fasi del ciclo di vita del fosforo e punta a individuare tecnologie, buone pratiche e strategie per la chiusura del ciclo del fosforo, fino all’elaborazione di un piano di sostenibilità a lungo termine. 

Continua...

Mercurio sotto controllo

  • 25 Marzo 2019

Sick organizza una giornata gratuita di formazione per approfondire le normative e le tecniche di monitoraggio e analisi delle emissioni di mercurio.

Continua...

I rifiuti mondiali aumenteranno del 70% entro il 2050

  • 25 Marzo 2019

Nel 2016 abbiamo generato oltre 2,01 miliardi di tonnellate di rifiuti, ma con l'aumento della popolazione globale e l'urbanizzazione si prevede una produzione di 3.4 miliardi di tonnellate di rifiuti al 2050.

Continua...

Quattro soluzioni di casi impossibili che rivelano come trasformare i grandi limiti in redditività

  • 20 Marzo 2019

Di piccole o grandi dimensioni, le unità MB Crusher hanno risolto le difficoltà di accesso e movimentazione dei macchinari in zone isolate e impervie, come le isole.

 

Continua...

Eco-Med, un ponte tra Sud Italia e Mediterraneo per disegnare il futuro della green economy

  • 19 Marzo 2019

Dall'11 al 13 aprile Catania si candida a diventare hub del cambiamento nell'attuale gestione dell'ambiente, ospitando la prima edizione di Eco-Med, green expo con l'ambizione di creare un ponte tra il sud Italia e i paesi che si affacciano sul Mediterraneo intorno ai grandi temi dell'economia circolare.

Continua...

Evitare un’ulteriore procedura d’infrazione in materia di rifiuti è possibile e doveroso

  • 13 Marzo 2019

Utilitalia, FISE Assombiente e Consorzio Italiano Compostatori (CIC) esprimono tutta la loro preoccupazione per le pesanti ripercussioni che il nostro Pese subirà se il testo del DDL recante “Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea – Legge europea 2018” verrà approvato senza modifiche.

Continua...

Forrec, nuovo trituratore primario per pneumatici

  • 11 Marzo 2019

Forrec sta portando a termine la progettazione di un nuovo trituratore primario specifico per il trattamento degli pneumatici.

Continua...